L’ufficio S.U.A.P. dell’Unione di Comuni Verona Est avvisa che la comunicazione di locazione turistica, in attuazione dell'art. 27 bis della L.R. 11/2013 e della d.G.R. n. 881 del 13/07/2015, deve essere presentata allo sportello unico attivita’ produttive (Suap) del Comune, gestito dagli uffici dell'Unione di Comuni Verona-Est, collegandosi al portale all'indirizzo web :
www.impresainungiorno.gov.it
La comunicazione di locazione turistica e' stata predisposta nel portale conformemente al modello regionale, approvato con decreto del direttore della sezione turismo della Regione n. 42 del 13/08/2015.
Nel citato modello il locatore inserisce i propri dati identificativi e quelli dell’alloggio, ivi compresi i dati sul periodo durante il quale egli intende locare l’alloggio, il n. delle camere e i posti letto.
L’ufficio dell’Unione di Comuni Verona Est a sua volta trasmette alla Provincia per via telematica, la documentazione predisposta nel portale SUAP relativa a:
a) comunicazione di locazione turistica;
b) comunicazione di cessazione dell’attività di locazione turistica;
c) comunicazione di variazione del periodo durante il quale il locatore intende locare l’alloggio, il n. di camere e dei posti letto.
Sono esonerati dalla comunicazione di “locazione turistica” i titolari di alloggi denominati “Unità abitative ammobiliate ad uso turistico” non classificate (UANC), già esistenti in vigenza della L.R. n. 33/2002, quindi già registrate a seguito di presentazione di DIA o SCIA, nella banca dati turistica regionale.
L’ufficio SUAP/Commercio dell’Unione di Comuni Verona Est, è a disposizione per chiarimenti o informazioni